La storia

L'azienda GRAZIA LEON nasce a Milano nel lontano 1982.
Durante gli anni Ottanta Grazia Leon, con la sua prima sede di Corso 22 Marzo, inizia a farsi conoscere per la qualità e l'eleganza dei capi, firmati e non, che mette a disposizione delle proprie clienti fin da subito.

Sono i favolosi anni ottanta che permettono alla Grazia Leon la consacrazione nell'abbigliamento donna sulla piazza di Milano, tale successo induce la stessa azienda ad aprire un altro punto vendita in Corso di Porta Vittoria - 58.
Per esigenze di spazio la Grazia Leon si trasferisce all'inizio degli anni novanta nell'attuale sede di Corso di Porta Vittoria - 50.

Dopo un breve periodo di formazione Grazia Leon decide di aprire un altro punto vendita in Corso di Porta Vittoria, visto il successo delle firme prestigiose che si affidano a Grazia Leon.

Per tutti gli anni Novanta guadagna fama e successo. E' la scelta della zona vicino a istituzioni importanti, come il Palazzo di Giustizia, e nei pressi del centro storico milanese che permette a Grazia Leon di venire in contatto con figure illustri e importanti.

Nel 1996 Grazia Leon apre il suo terzo punto vendita in Via Paolo Sarpi, la notissima via commerciale di Milano, dove spiccano le peculiarità della zona cosi eterogenea e internazionale.

Nel 1998 la Grazia Leon stipula con la Manifattura del Nord SRL un contratto di affiliazione commerciale per rendere i favolosi prodotti del marchio PENNY BLACK nel suo negozio di Corso di Porta Vittoria - 58.

Il 2003 è l'anno dell'apertura della sede di Via Cesare Battisti. Un nuovo, arioso e luminoso punto vendita.

IL NOME

Il nome, che incuriosisce e "cattura", è sì un nome d'arte ma autentico poichè corrisponde all'ideatrice di quella che è un'affermata azienda nel campo della moda femminile. Ricorda la vicina Spagna ed è stato creato, abbreviando quello che è il vero cognome (Leonetti) dell'ideatrice, figlia di un noto commerciante.

Per contattarci scrivi a: info@grazialeon.com

<< Indietro